CHI SIAMO

L’associazione contro le Leucemie e i Tumori nell’infanzia è nata “sul campo”, per iniziativa di un gruppo di genitori che hanno vissuto direttamente, con i propri figli, l’esperienza della lotta contro un male come il tumore o la leucemia. Situazioni dolorose, che portano in primo piano i valori della solidarietà e che spingono all’impegno diretto per attenuare almeno quelle difficoltà e quei disagi di natura “ambientale”, superabili attraverso azioni mirate di intervento e di sostegno.

LA NOSTRA MISSIONE

Garantire il sostegno necessario alle famiglie dei bambini e degli adolescenti malati di tumore o di leucemia, e assicurare loro il diritto alla salute e alla buona qualità di vita.

DIRETTIVO

Alfredo Cavaliere

PRESIDENTE

Sposato, ha una figlia, 2 nipoti. È pensionato. Nel 1995 con un gruppo di genitori fonda l’AcLTI. Si avvicina al mondo del volontariato dal 1994 quando suo figlio Augusto si ammala di Leucemie Linfoblastica acuta.

Claudio Cerchione

VICE PRESIDENTE

Dirigente Medico Ricercatore presso la Divisione di Ematologia dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio dei Tumori (IRST – IRCCS) di Meldola (FC). Presidente e fondatore della società scientifica Society of Hematologic Oncology Italy (SOHO Italy), ed è l’Ambasciatore italiano dell’MD Anderson Cancer Center di Houston – USA. Esperto in Ematologia sia per Adulti che Pediatrica, autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali.

Christian Puzone

SEGRETARIO

Sposato 2 Figli. Imprenditore / General Manager/ Direttore Commerciale. Si Occupa di Oncologia Pediatrica dal 2015 presso l’Associazione Contro Leucemie e Tumori dell’Infanzia – Aclti Napoli (Na) e di Volontariato presso la Comunità di Sant’Egidio Sede di Napoli. In Fiagop dal 2018 all’interno del Consiglio Direttivo.

Francesco Santoro

CASSIERE

Imprenditore. Dal 2007 fa parte del gruppo di Clown che opera in ospedale. Dal 2015 socio dell’AcLTI e successivamente nel direttivo.

Vanda Saccenti

CONSIGLIERE

Sposata, ha una figlia, 2 nipoti. Fra i fondatori dell’AcLTI, si avvicina al mondo del volontariato dal 1994 da quando suo figlio Augusto si ammala di Leucemia linfoblastica acuta.

Mario Pagano

CONSIGLIERE

Sposato, con due figli. Infermiere professionale presso la rianimazione dell’Ospedale Cardarelli di Napoli oggi in pensione.

Lucia Somma

CONSIGLIERE

Volontaria Aclti da due anni, nel direttivo della Associazione e portavoce per le comunicazioni e relazioni con la direzione sanitaria e le collaborazioni con le altre associazioni.

Francesco Iannone

CONSIGLIERE

Fa parte da 5 anni della Associazione AcLTI – Associazione contro le Leucemie e i Tumori nell’Infanzia prima come volontario in seguito socio e membro del direttivo

PSICOLOGA AcLTI

Elena Procino

PSICOLOGA

Psicologa Psicoterapeuta Sistemico- Relazionale.
Dal 2012 si occupa di supporto psicologico dei bambini e delle famiglie ricoverate nel Dipartimento di Oncologia Pediatrica del Pausilipon.
Dal 2015 in AcLTI come responsabile del progetto ” Un pezzo di Strada”, per la selezione e formazione dei volontari.

DOCUMENTI

i

Statuto

i

Atto Costitutivo

i

Modulo L124

i

Bilancio Consuntivo 2019

i

Bilancio Consuntivo 2020